Clipping: aumentare il volume dei ricci alla radice

Clipping: aumentare il volume dei ricci alla radice

Aumentare il volume alle radici: la tecnica del clipping

A volte le radici dei capelli ricci sono piatte e la conseguenza è una sgradevole forma triangolare disarmonica e sproporzionata. Per evitare questo spiacevole inconveniente il clipping per aumentare il volume dei ricci è ciò che fa per te. Questo può essere causato dalla naturale direzione di crescita dei capelli ricci ma anche dal fatto che i capelli, quando sono bagnati, hanno maggior peso e di conseguenza  gravitano verso il basso.

Una soluzione a questo fastidioso problema è il CLIPPING.

La tecnica del clipping è ottima per alleggerire il peso dei capelli, aumentare il volume e dare all’intera capigliatura una forma armoniosa con volumi meglio distribuiti. Il clipping inoltre è un ottimo alleato in quanto riduce i tempi di asciugatura facendo passare più aria tra i capelli che così si asciugheranno più in fretta.

Come procedere?

in questo video di youtube un ottimo tutorial della Devachan per posizionare le clipping in base a quanto volume per i tuoi ricci vorrai ottenere
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?time_continue=67&v=LFLCD12RKbw

CLASSIC CLIPPING ( per un sostegno moderato): clip in orizzontale

GLAMOUR CLIPPING (per ottenere maggior volume): clip verticale

CROSSING CLIPPING (per ottenere massimo volume e nascondere la riga): due clip incrociate

UPLIFT CLIPPING (per ottenere volume a 360°)

Non aver paura di sbagliare, con un po’ di pratica diventerà facilissimo!
Quando i capelli saranno completamente asciutti passa un po’ di aria fredda col diffusore. Ricordati: l’aria calda serve a dare forma ai capelli, l’aria fredda a fissarla.
Poi rimuovi le clip. Con una mano tieni ferma la ciocca e con l’altra  apri molto bene la clip e sfilala evitando che tiri i capelli.
Un trucchetto per aumentare ancora di più l’effetto voluminoso e fissarlo più a lungo? Aggiungi un pizzico di gel alla clip 😉

Il clipping è anche una tecnica da “giorno dopo”. Metti le clip a capelli asciutti nei giorni successivi all’asciugatura se noti che la tendenza delle tue radici è comunque un po’ sempre quella di appiattirsi. Riscaldale bene con phon e diffusore, poi passa l’aria fredda per raffreddarle del tutto. Rimuovi delicatamente le clip facendo attenzione a non tirare i capelli e i tuoi ricci  saranno di nuovo bellissimi!

Lascia un commento

Your email address will not be published.