OfficinaRiccia, i professionisti dei capelli ricci

OfficinaRiccia, i professionisti dei capelli ricci

I parrucchieri specializzati nel trattamento dei ricci a Torino

I capelli ricci non sono tutti uguali e noi di OfficinaRiccia lo sappiamo. Per questo la cura e il taglio dei capelli ricci sono da sempre la prima priorità, nel nostro salone di Via delle Rosine 1/bis, Torino!

Da oltre quarant’anni, ci occupiamo con professionalità e dedizione alla cura di questo particolare tipo di capelli, davvero difficile da trattare per chi non ha la formazione adeguata. Quante volte i nostri clienti ci raccontano, scontenti e scettici, di non avere più fiducia nei parrucchieri? Noi, grazie a un’analisi approfondita e a un metodo scientifico, riusciamo a trattare al meglio il capello riccio per valorizzarlo al meglio.

La nostra storia, la nostra missione

OfficinaRiccia nasce nel 1970 ed è da sempre il punto di riferimento torinese per il trattamento dei ricci. Siamo orgogliosi di offrire un servizio completo ed esclusivo nel nostro salone di Via delle Rosine, a Torino, recentemente restaurato.
La nostra missione è quella di valorizzare il riccio naturale e il suo dinamismo, per permettere alle donne di sfoggiare con orgoglio i loro capelli ricci.

Un metodo unico

Prima di tagliare i capelli, crediamo sia importante analizzare il capello. Le chiome non sono tutti uguali: esistono infatti nove tipi di capelli ricci differenti, dal posso all’afro, che necessitano di cure e prodotti differenti.
I nostri hairstylist diventano dei tutor, insegnando passo passo come prendersi cura del proprio capello riccio.

Il nostro metodo di taglio dei capelli ricci è brevettato e si chiama Dry Cut Service: il taglio è rigorosamente asciutto per rispettare volumi e lunghezze.
Nel nostro percorso di perfezionamento sono stati fondamentali l’Accademia di Fulvio Tirrico di Milano e la Devachan Academy di New York. Percorsi illuminanti, che ci hanno aiutato a sviluppare la particolare sensibilità nel consigliare i tagli più adatti al viso della clientela e i prodotti ideali.

I trattamenti per i capelli ricci

L’offerta del nostro salone è variegata e ha alla base la valutazione dello stato di salute dei capelli ricci e della cute, tenendo conto del sottotipo e della loro conformazione. Dopodiché, è col cliente che si decide che stile scegliere e vengono fornite tutte le indicazioni per prendersi cura della propria chioma in maniera autonoma e professionale.
Il momento del lavaggio, del taglio e dell’asciugatura è una fantastica coccola, un puro momento di relax poiché delicatamente si va a intervenire con massaggi e applicazioni di maschere adatte al tipo di riccio.

Vieni a trovarci da OfficinaRiccia, il nostro salone di parrucchiere per ricci a Torino, in Via delle Rosine 1/bis. Ci prenderemo cura dei tuoi capelli e ti insegneremo come trattare al meglio i tuoi ricci. Basta con le spazzole e le piastre!