Scopri i nostri trattamenti esclusivi per i capelli ricci

Scopri i nostri trattamenti esclusivi per i capelli ricci

Solo da Officinariccia trovi cura e competenza di veri professionisti del capello riccio

Al salone Officinariccia sappiamo che la prima priorità dei nostri clienti è mantenere in buona salute la propria chioma. Non tutti i parrucchieri infatti hanno una formazione tale da trattare adeguatamente i capelli ricci, non valorizzando appieno la forma del capello.

Da questa esigenza nasce il nostro salone, unico parrucchiere per ricci di Torino. L’alta formazione dei nostri hairstylists e la professionalità fanno di Officinariccia il punto di riferimento a Torino per chiunque desideri valorizzare la propria chioma riccia.

Il Metodo Dry-Cut
Non tutti lo sanno, ma esistono ben nove sottotipi differenti di capello riccio. Dal mosso all’afro ogni capello ha la sua forma e ogni donna il suo stile. Da Officinariccia usiamo un metodo di taglio dei capelli ricci molto particolare, specifico, che rispetta tutti i tipi di capello e ne valorizza le curve.

Il metodo Dry-Cut infatti prevede che il taglio dei capelli ricci sia fatto con questi ultimi asciutti, per rispettare i volumi e le lunghezze reali del capello. Prima di iniziare con il trattamento ricci, i nostri hairstylists iniziano sempre con un’attenta analisi del capello, per determinarne il sottotipo e utilizzare i prodotti più adatti. Dopodichè, a seconda della scelta del cliente, si procede con il trattamento dei ricci. Ogni seduta da Officinariccia si conclude sempre con tantissimi consigli per la cura autonoma dei capelli: asciugatura, prodotti da impiegare, mantenimento della salute del capello.

Trattamento esclusivo: Curl&Go

È il nostro servizio di consulenza, in cui i nostri hairstylists diventano tutor e ti insegnano come trattare e curare i tuoi capelli ricci. Viene effettuata come prima cosa un’analisi tecnica dettagliatissima per determinare tutte le caratteristiche importanti del tuo capello: sottotipo, diametro, porosità, grado di attaccatura e i volumi. Tutto questo per poterti insegnare le procedure di lavaggio corrette e l’applicazione di prodotti specifici, da ripetere a casa per una gestione autonoma.

Trattamento esclusivo: No Poo Transformation

Dopo aver effettuato la diagnosi tecnica del capello, si passa al piacevole momento del lavaggio. Un massaggio delicato si arricchisce dell’effetto detergente e dell’applicazione di una maschera specifica per il trattamento capelli ricci. Infine, il momento dell’asciugatura viene fatto esclusivamente col diffusore a seconda dello stile che sceglierai e del tipo di capelli ricci che vorrai avere. Imparerai anche come gestire i tuoi capelli ricci anche a casa, in maniera totalmente autonoma.

Trattamento esclusivo: Dry-cut

Dopo l’attenta diagnosi fatta da un professionista consulente del capello riccio, per stabilire le caratteristiche fisiologiche della tua chioma, si passa al taglio. Come già detto, i capelli verranno tagliati asciutti per rispettare volumi e lunghezze, cosa che se bagnati non si potrebbe fare. Dopodiché seguono le fasi di lavaggio, applicazione maschera specifica e tecnica di asciugatura corretta, da adottare anche a casa.

Il taglio dei capelli ricci è un’arte. Affidati a veri professionisti del capello, vieni a trovarci nell’unico salone di parrucchieri per capelli ricci a Torino, in Via delle Rosine 1/bis!

Lascia un commento

Your email address will not be published.